Viale delle Industrie, Agglomerato industriale di Pozzilli | Isernia

Privacy Policy

La presente informativa, resa ai sensi del GDPR 679/2016 riguarda il sito www.consorzioiserniavenafro.it, sito istituzionale del Consorzio di Sviluppo Industriale Isernia- Venafro.

La stessa è, quindi, destinata a tutti i soggetti che accedono al sito ed è resa soltanto per i dati acquisiti a seguito di consultazione del sito; essa non si riferisce anche ad altri siti web eventualmente raggiungibili e consultabili dall’utente attraverso i collegamenti ipertestuali (link) contenuti nel sito.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito e dell’eventuale invio di richieste ai contatti elencati nelle varie sezioni dello stesso, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Il Titolare del loro trattamento è il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Isernia-Venafro avente sede in Viale delle Industrie – Pozzilli (IS), in persona del legale rappresentante pro tempore, Tel. 0865-927109 Fax. 0865-1951124 Indirizzo di posta elettronica: info@consorzioiserniavenafro.it.

IL RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)

L’Ente ha designato come Responsabile per la protezione dei dati il dott. Guido Savelli, contattabile ai recapiti di Studio: 347.8410315 o all’indirizzo: privacytalia@gmail.com. Il DPO può fornire assieme al Titolare tutte le informazioni utili per un corretto trattamento dei dati personali.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi al servizio web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono effettuati dal Titolare, nelle persone che operano sotto la sua autorità diretta, e dalla società di consulenza che assiste il Titolare per la manutenzione del sito (individuata come Responsabile esterno al trattamento). L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

TIPI DI DATI TRATTATI

  1. a) Informazioni raccolte automaticamente tramite la navigazione nel Sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti, i computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Visitando il sito vengono raccolte automaticamente le seguenti informazioni:

  1. Hostname dell’utente. L’hostname o l’indirizzo di Internet Protocol dell’utente che chiede accesso al sito.
  2. Intestazione http e HTTPS, e la stringa “user agent” che comprende: il tipo e la versione di browser utilizzato e il sistema operativo con il quale il browser stesso funziona.
  3. System date. La data e il momento della visita dell’utente.
  4. Richiesta completa. L’esatta richiesta formulata dall’utente.
  5. Content lenght. La consistenza, in bytes, di ogni documento inviato all’utente.
  6. Metodo. La modalità di richiesta utilizzata.
  7. Universal Resource Identifier (URI). La collocazione delle risorse nel server.
  8. La stringa di Richiesta della URI, ovvero tutto quello che si trova dopo il punto di domanda nella URI.
  9. Tipologia di dispositivo utilizzato per la consultazione del sito.
  10. Protocollo. Il protocollo di trasmissione e la versione utilizzata.

Le informazioni raccolte dal Titolare, tramite l’accesso al sito web, vengono utilizzate al fine di migliorare la qualità del servizio offerto agli utenti del sito.

Qualora il trattamento dovesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati “particolari” (vale a dire dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale ex art. 9 GDPR 679/2016) o “giudiziari” (ex art. 10 GDPR 679/2016), data la particolare natura dei dati trattati, il trattamento sarà effettuato secondo le modalità previste dal GDPR 679/2016 e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento dell’attività, delle operazioni relative all’erogazione di prodotti/servizi ed  all’adempimento di obblighi contrattuali e/o di legge/regolamento. In caso contrario, tali dati verranno distrutti.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. b) Dati oggetto di conferimento facoltativo da parte dell’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

A parte quanto specificato per le informazioni raccolte automaticamente, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nei contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Si precisa che i dati da fornire al fine di poter evadere la richiesta possono essere il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’oggetto della richiesta: il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenerne l’evasione.

In ambito commerciale il conferimento dei dati è obbligatorio per l’adempimento di tutti gli obblighi di legge e contrattuali correlati, ed il mancato conferimento può determinare l’impossibilità di instaurare o proseguire correttamente il rapporto contrattuale medesimo.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

Il trattamento dei dati raccolti dal Titolare è effettuato nel rispetto delle norme sulla riservatezza e tutela dei dati personali in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza delle informazioni; inoltre i dati personali raccolti, automaticamente o mediante invio volontario dell’utente, saranno trattati solamente per le finalità di seguito indicate e conservati per il periodo strettamente necessario agli scopi medesimi.

Finalità Base giuridica
Gestire gli accessi al sito e preservarne la sicurezza Interesse legittimo.
Fornire servizi agli utenti/consorziati ed attività connesse (es. forniture, richieste di allaccio a rete idrica e fognaria, ecc.) Adempimento contrattuale e legale. Interesse pubblico.
Adempiere agli obblighi fiscali e contabili previsti dalla legge Obbligo legale; Interesse legittimo.
Adempiere in generale agli obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria conseguenti e correlati a rapporti contrattuali. Obbligo legale.

 

CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati forniti potranno essere esclusivamente conosciuti dai dipendenti e collaboratori del Titolare specificatamente autorizzati a trattare tali dati in qualità di soggetti autorizzati e Responsabili esterni al trattamento, al solo fine di perfezionare le attività richieste dal cliente/utente del sito. Tali soggetti sono tenuti al segreto e alla riservatezza anche sulla base di apposito regolamento interno.

I soggetti o le categorie di soggetti che, nell’ambito delle finalità illustrate nella presente informativa, potrebbero venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati sono, in quanto coinvolti nell’organizzazione del sito e nella gestione delle commesse, il personale interno (amministrativo e tecnico) appositamente incaricato ed anche soggetti esterni (fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, consulenti, banche, assicurazioni per eventuali rischi assicurati) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

I dati potranno altresì essere eventualmente comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto o di una richiesta precontrattuale tra il Titolare e l’Utente/Cliente saranno conservati sino alla completa esecuzione di tale contratto ed anche successivamente per obbligo di legge o per tutelare o far valere o difendere in sede giudiziaria un diritto del Titolare.
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo, sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
  • Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In ogni momento l’interessato potrà esercitare, senza particolari formalità, i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15 e seguenti del GDPR 679/2016, in particolare per ottenere la conferma dal Titolare dell’esistenza o meno di un trattamento di dati che lo riguarda, per conoscerne l’origine, per chiedere l’accesso ai dati personali, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione o per chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali o per manifestare l’opposizione al loro trattamento, per chiederne la portabilità. Detti articoli prevedono inoltre il diritto dell’interessato di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali). Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati.

INFORMAZIONE SULL’USO DEI COOKIES

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  2. Quali sono le principali tipologie di Cookies? Al riguardo e ai fini del provvedimento n° 229/2014 del Garante Privacy, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
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Tel. 0865-927109 Fax. 0865-1951124

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